Welcome - Benvenuti

Nuovi impianti con esperienza trentennale

L'azienda

La società Vertek srl nasce nel 2007 per rispondere alla richiesta del mercato della verniciatura industriale sempre più esigente in termini di qualità, rapidità , efficienza.
L’organico vanta esperienza ultra trentennale nel settore. Grazie ad ingenti investimenti, la società, con la collaborazione di costruttori qualificati, ha ideato e messo a punto, un impianto avanzato nel suo genere capace di garantire un servizio di ottima qualità in modo rapido e sicuro.
Usualmente le imprese concorrenti utilizzano impianti di cataforesi separati rispetto a quelli di verniciatura a polvere. Ciò comporta che il manufatto venga caricato per subire il trattamento di cataforesi, successivamente scaricato, reggiato, trasportato su altri impianti, a volte anche delocalizzati con implemento dei costi di trasporto, per la verniciatura finale. L’eccessiva movimentazione dei manufatti aumenta il rischio di graffi e ammaccature accidentali e depositi di polvere: tutto a scapito quindi della qualità e di costi di movimentazione superiori.
L’innovativo impianto a ciclo continuo di Vertek invece permette di caricare il manufatto grezzo sulla catena per subire in sequenza: il lavaggio/sgrassaggio , il trattamento di cataforesi e cottura a forno, la verniciatura a polvere con doppia cabina – automatica e manuale – e successiva cottura del pezzo. Sono anche previste due zone di carico/scarico: una al prelavaggio e una dopo il forno di cataforesi . Questo, per quelle parti che devono subire solo uno dei due trattamenti.
La ridotta maneggiatura della parti si traduce non solo in migliore qualità del prodotto, ma soprattutto in un miglior servizio che punta sulla flessibilità e rapidità di consegna con riduzione di costi per la clientela.
L’azienda è gestita direttamente dai soci che dirigono tutte le aree: produttiva, magazzinaggio, amministrativa, nonché di consulenza. Grazie alla versatilità dell’impianto e alla professionalità e disponibilità dell’intero organico, Vertek è in grado di per far fronte a tutte le esigenze della clientela.
Nonostante Vertek sia solo dal 2007 presente sul mercato, già nel 2012 occupa un’area di 7000 mq: 4000 e 3000 mq di piazzale adibiti a deposito materiale finito e carico/scarico automezzi . Inoltre dispone di 4 carrelli elevatori 15/25 quintali e di un furgone Iveco per trasporti a medio raggio. Per trasporti voluminosi e/o pesanti collabora un autotrasportatore con mezzi da 80 e 150 quintali.
Con l’ultimo investimento effettuato nel 2012, l’azienda ha installato di una sabbiatrice /granigliatrice automatica in grado di trattare pezzi da 2000x1800mm. Sempre nell’ottica di offrire un servizio completo al cliente.
Il costante impegno e gli investimenti spesi nel tempo hanno portato Vertek srl a livelli di elevata professionalità . Questo lo si evince dai risultati raggiunti grazie alla clientela che ha scelto la qualità e l’affidabilità di Vertek. Clientela che va dal piccolo artigiano, alla piccola/media impresa fino a multinazionali locali nel settore della movimentazione terra e automotive.
Oggi la società e i soci di Vertek srl sono in grado di eseguire tutti i cicli richiesti dal mercato della verniciatura industriale , sabbiatura ,cataforesi, polvere a finire, mentre per la finitura a smalto si affidano competenti partnes.

Telefono 0290989051
Fax 0290955457
Vertek s.r.l.
Via del Sindacato, 4
24040 Canonica d'Adda (BG)
P.IVA 03416580169
vertek@vertek.eu